Bar.S.A. su affidamento da parte del Comune di Barletta del servizio di verifica degli impianti termici (L. 9 gennaio 1991 n. 10 e successivi decreti legislativi)

Il Comune di Barletta ha affidato a Bar.S.A., quale società in house, le attività relative al servizio di controllo del rendimento energetico e dello stato di esercizio e manutenzione degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale per i prossimi tre anni.

Barsa su servizio di verifica degli impianti termici

Bar.S.A. svolgerà il servizio di accertamento e ispezione degli impianti di climatizzazione al fine di verificare che la manutenzione degli impianti sia svolta correttamente. Non ci saranno costi aggiuntivi per i cittadini in regola con la manutenzione che continuerà ad essere eseguita dai tecnici di fiducia scelti dagli stessi cittadini e solo ad essi sarà versata la quota relativa alla manutenzione. Bar.S.A. avrà dunque solo il compito di controllare che gli impianti siano effettivamente a norma. Per i suddetti controlli sarà impiegato personale debitamente formato: figure altamente professionali che vantano una comprovata esperienza nel campo delle manutenzioni a cui il Comune di Barletta rilascerà una tessera identificativa che l’addetto dovrà esibire al cittadino e andrà richiesta al momento della verifica. Bar.S.A. svolge da anni attività di manutenzione degli impianti di climatizzazione esclusivamente degli immobili di proprietà o di competenza comunale (uffici comunali, istituti scolastici di I° e II° grado, ecc.).

In conclusione invitiamo l’intera cittadinanza a far verificare lo stato di funzionamento degli impianti di climatizzazione da tecnici di fiducia, in modo da evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa. La finalità è garantire una maggiore sicurezza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Ricordiamo infine che aumentare l’efficienza degli impianti serve per ottenere un maggior risparmio energetico e di conseguenza una bolletta meno cara.

icoflag Segnalazioni
Segnalaci guasti o disservizi

icoscrivi Domande?
Scrivici una email

icoChiama 800 330 433 (num.verde)
0883 304 215