Bar.S.A., ottenuta la Certificazione della Parità di Genere

Bar.S.A. S.p.A. ottiene la Certificazione della Parità di Genere ai sensi della UNI/PdR 125:2022. Un passo importante verso l’inclusività che proietta l’azienda verso il futuro.

In un ambito talvolta trascurato nonostante l’elevato impatto sulla società civile, quello della parità di genere è un concetto spesso relegato solo a speculazioni, come un qualcosa di mai raggiungibile, di perfettibile.

Bar.S.A. S.p.A. con le proprie donne, i propri uomini, chiunque abbia a cuore un tema così importante, è dunque lieta di aggiungere tale risultato alle certificazioni già in possesso, ovvero ISO 9001:2015- ISO 14001:2015- ISO 45001: 2018 – ISO 37001:2016 – F-Gas per l’imprese ai sensi del Regolamento UE n 517/2014 e del DPR 146/2018.

L’azienda si conferma quindi dinamica e aperta a ogni rilevante possibilità offerta in termini di coscienza civica. Fin dall’inizio Bar.S.A. S.p.A. ha promosso iniziative finalizzate alla parità di genere, a partire dalle procedure di assunzione fino ad una serie di servizi e possibilità offerti ai propri dipendenti, a qualsiasi livello. 

«Sensibilizzare verso una cultura aziendale piena, libera ed inclusiva è davvero il miglior biglietto di visita di questa azienda che vorrei guardasse alle sfide del futuro con una consapevolezza rara: nessuna divisione può aver casa tra queste mura. Ce ne faremo tutti garanti, perché la risposta che quotidianamente ricevo da tutto l’organico è splendida. Considero questi risultati come i più importanti, proprio perché non vivono solo sulla carta ma negli animi di tutti».

Così interviene, come miglior avvio possibile, la Presidente del Consiglio di amministrazione di Bar.S.A. S.p.A. avv. Alessia De Finis, rilevando una situazione aziendale felice e inclusiva.

«Nessun pregiudizio, nessun stereotipo. A mio avviso la vera modernità è questa e lavoreremo con rigore per portare questi valori sempre di più nel futuro di Bar.S.A. – conclude De Finis».

Il riconoscimento premia dunque un’azienda il cui settore tradizionalmente potrebbe essere associato ad una presenza in prevalenza maschile.

Con l’introduzione del sistema di gestione per la parità di genere, secondo la prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022 che prevede la misurazione, rendicontazione e valutazione di un insieme di indicatori distribuiti in sei aree (cultura e strategia, governance processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita/lavoro), si ha un’effettiva stima di quello che Bar.S.A. S.p.A. ha raggiunto nei suoi anni di attività e che oggi viene conclamato da questa certificazione.

×
Segnalazioni